Riparte anche la Serie A Silver: Romagna - Camerano infiamma la 6^ giornata

  • Serie A Silver
images/2023/adamo-camerano-campus-2023.jpeg#joomlaImage://local-images/2023/adamo-camerano-campus-2023.jpeg?width=1920&height=1181

Anche la Serie A Silver torna in campo dopo la pausa legata agli impegni della Nazionale. Si gioca per una 6^ giornata che nasce sotto il segno della sfida tra Romagna e Camerano. Retrocessa dalla Gold la formazione romagnola, marchigiani in testa con 10 punti e un percorso netto di soli successi. Sarà confronto anche tra grandi realizzatori: Vincenzo Laera a quota 38 per Camerano, Javier Lamarca con 35 nelle fila del Romagna. Inizio alle ore 19:00 al Pala Cavina. 

La giornata si aprirà alle ore 16:00 coi confronti tra Campus Italia e Metelli Cologne ne «La Casa della Pallamano» e, in Sicilia, tra Re Borbone CUS Palermo e Lions Teramo. Per i siciliani scontro-salvezza rilevante contro i teramani, unica compagine ancora a secco di punti. A Chieti, intanto, Cologne prosegue la rincorsa verso le posizioni nobili della classifica sfidando i talenti dell’accademia federale. 

Ancora Sicilia alle 17:00, quando l’Orlando Haenna riceverà la visita del San Giorgio Molteno. Squadre appaiate a quattro punti: in palio punti importanti per uscire dal guado della bassa classifica.

Gara interessante al Pala Palumbo di Salerno, dove la Genea Lanzara di Luigi Arena – top scorer della Silver con 41 gol – riceve la Publiesse Chiaravalle (h 18:30), uno degli organici più attrezzati del campionato. Marchigiani a sette punti, due in meno della Tecnocem San Lazzaro che difende il secondo posto. I felsinesi sono imbattuti al pari di Camerano, ma nella notturna delle 21:30 fanno i conti con l’ambizione e i ritmi forsennati della Verdeazzurro Sassari. Trasferta delicata per Riccardo Stabellini e compagni. A proposito: il terzino bolognese torna nel palasport che lo aveva visto protagonista, dal 2019 al 2021, sponda Raimond. 

IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver saranno tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. La piattaforma è raggiungibile al link federhandball.it/pallamanotvfigh. In parallelo, tutti gli incontri saranno visibili sul canale YouTube della Federhandball.

Data

Ora

Partita

Arbitri

11 novembre

h 16:00

Campus Italia - Metelli Cologne

Tempone - Vasile

11 novembre

h 16:00

Re Borbone Cus Palermo - Lions Teramo

Cardone - Cardone

11 novembre

h 17:00

Orlando Haenna - San Giorgio Molteno

Kurti - Lazzari

11 novembre

h 18:30

Genea Lanzara - Publiesse Chiaravalle

Fornasier - Schiavone

11 novembre

h 19:00

Romagna - Camerano

Limido - Donnini

11 novembre

h 21:30

Verdeazzurro - Tecnocem San Lazzaro

Bertino - Bozzanga

(foto: Roberto Pesaresi)